Giornale Scolastico

Pegaso, il giornale scolastico della nostra scuola, ha ormai una lunga storia: siamo giunti al numero 23 e viene pubblicato annualmente in versione cartacea.

Il nostro non si è mai limitato a raccontare le attività e le iniziative della scuola, ma è stato sempre ricco di riflessioni e approfondimenti sull'attualità e su tematiche di vario genere, dalla cultura alla politica, dalla società alla scienza, senza dimenticare le recensioni di libri, film e serie.
L'esperienza della redazione è sempre stata molto formativa per i ragazzi: il lavoro di gruppo consente di confrontarsi, sviluppare un pensiero critico, stimolare la creatività, in un contesto meno formale di quello della lezione frontale.
Negli anni i nostri alunni hanno avuto modo di conoscere tante persone che sono venute a raccontarci la loro esperienza o ad aiutarci a comprendere alcuni aspetti della nostra società.
La redazione ha visto avvicendarsi giovani giornalisti, alcuni dei quali si sono appassionati alla scrittura proprio grazie a questa esperienza: il nostro obiettivo è quello di far maturare nei ragazzi un senso critico che possa accompagnarli anche e soprattutto nel loro percorso di vita.