Gli studenti del Milli tra i giurati del Premio Strega Giovani 2021

Data: 04/03/2021

premio strega

Dieci studenti del Liceo Milli parteciperanno in qualità di giurati all'edizione 2021 del Premio Strega Giovani.

Il Premio Strega Giovani è assegnato da una giuria di oltre cinquecento ragazzi da scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero. Concorreranno a ottenere il riconoscimento i dodici libri candidati al Premio Strega.

Il premio si pone come obiettivo la diffusione della narrativa italiana contemporanea presso il pubblico dei giovani adulti, riconoscendone e enfatizzandone l’autonomia di giudizio. "Far sentire i ragazzi protagonisti, non soltanto utenti, del mondo della cultura significa investire sul loro e sul nostro futuro e incoraggiarli a perseverare nella passione per la lettura senza porla in antitesi con le opportunità di informarsi e distrarsi offerte dalla nostra epoca", affermano gli organizzatori del Premio Strega.

I ragazzi leggeranno le opere concorrenti in formato elettronico e invieranno il loro voto per via telematica nell’Area dedicata del sito del Premio.