“Open day 2021”- Università dell’Aquila

Data: 07/04/2021

locandina

Università degli Studi dell’Aquila

L’Università degli Studi dell’Aquila, dopo il successo della scorsa edizione, sta organizzando gli Open Days on-line. L’appuntamento si svolgerà nei pomeriggi di giovedì 8 e venerdì 9 aprile e  in quelli di lunedì 12 e martedì 13 aprile. Quattro giorni di proposte e incontri in uno spazio virtuale dedicato, dove è possibile navigare liberamente e raccogliere informazioni e consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un Ateneo multidisciplinare.

A partire da giovedì 8 aprile, alle 14.30, i giovani potranno seguire l’evento in diretta ed in modalità interattiva cliccando sul link:  https://univaq.webex.com/meet/elearning oppure seguire la diretta streaming con chat interattiva accedendo al link: https://univaq.it/live

Da quest’anno gli Open Days saranno trasmessi anche in streaming su facebook e si potranno guardare collegandosi al link: https://www.facebook.com/univaq.it

I ragazzi potranno inoltre fissare un appuntamento con i relatori inviando una richiesta dettagliata all'indirizzo e-mail:rater@strutture.univaq.it.

Sarà dunque possibile:

-Vedere la presentazione dei corsi di studio e seguire seminari tenuti dai docenti e porre domande;

-Ci sarà sia la diretta interattiva che la diretta streaming con chat on-line con i docenti dell’Ateneo così da consentire un’interazione diretta con i nostri professori, elemento essenziale per supportare al meglio i giovani nelle loro scelte sul percorso universitario per loro più idoneo;

-Accedere al sito d’Ateneo (https://www.univaq.it/section.php?id=562) e scaricare i libricini dei Corsi di Studio, la  guida all’Università e ai servizi e il materiale che abitualmente avrebbero ritirato durante le giornate degli Open Day in presenza negli stand.

-Gli studenti potranno prenotarsi all’ evento collegandosi al link: https://forms.office.com/r/j6qZpq0s43. La prenotazione è comunque facoltativa.

L'Ateneo inoltre sta proseguendo le attività di orientamento on-line presso gli Istituti Secondari di Secondo grado, e auspicabilmente, per il prossimo evento di orientamento denominato “Porte Aperte” previsto a luglio 2021, si potrà prevedere una modalità mista (on-line/presenza) compatibilmente con la situazione sanitaria.