Progetto Libriamoci: incontro con lo scrittore Marco Cappelli

libriamoci

Il Liceo G. Milli ha ospitato presso la Sala Polifunzionale provinciale lo scrittore di origine abruzzese Marco Cappelli, autore del libro Per un pugno di barbari. Come Roma fu salvata dagli imperatori soldati. Marco Cappelli è cresciuto a Pescara ma attualmente vive in Belgio con la sua famiglia; lavora nel marketing di una azienda statunitense ma, fin dagli anni del liceo, nutre una viva passione per la storia. Il suo podcast, Storia d'Italia, da Costantino fino ai giorni nostri, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale. Oggi ha presentato il suo ultimo lavoro agli studenti del nostro Liceo per riflettere su fondamentali aspetti del processo creativo.

Questo evento si colloca all'interno del progetto nazionale Libriamoci, che ha visto coinvolta la nostra scuola in una serie di significative iniziative di promozione della lettura.

incontro incontro incontroincontro