SPORTELLO CIC

Sportello d'ascolto C.I.C.

La scuola promuove per l’anno scolastico 2020/21, a partire dal 14 dicembre, il Centro di informazione e consulenza (DPR 9/10/1990, n°309), detto brevemente C.I.C., servizio rivolto principalmente alle studentesse e agli studenti, ma anche ai loro genitori, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici, punto di ascolto per promuovere la salute, favorire lo star bene a scuola e ridurre le situazioni di disagio.
Lo Sportello C.I.C. prevede la consulenza delle Psicologhe Dott.sse Valentina De Santis e Ornella Di Carlo, che saranno disponibili, in attesa di dare seguito allo spazio di ascolto in presenza, per colloqui on-line un giorno a settimana; chi è interessato potrà inviare una mail di prenotazione, a cui seguirà una conferma concordata.
Le studentesse e gli studenti minorenni accederanno ai colloqui richiesti tramite la compilazione, all’atto della prenotazione, di un modulo di consenso scritto da parte delle famiglie; i maggiorenni accederanno ai colloqui firmando il consenso al trattamento dei dati personali.

COME FARE PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO:
- Il Progetto è coordinato dalle Dott.sse Valentina De Santis e Ornella Di Carlo, che sono disponibili nei seguenti giorni e ore
Dott.ssa De Santis Valentina: venerdì dalle 16:30 alle 18:30 (in DAD)

martedì dalle 8:30 alle 10:30 (in presenza)

Dott.ssa Di Carlo Ornella: venerdì dalle 14:00 alle 16:00 (in DAD)

venerdì dalle 9:20 alle 11:20 (in presenza)

- Per prenotarsi al colloquio inviare, non più tardi di due giorni prima una mail all’indirizzo: sportellocic@milli-lyceum.it
indicando il proprio nome e cognome, la classe frequentata, i genitori indicheranno il nome del/la figlio/a e la classe che frequenta, la scelta della Dottoressa, del giorno e dell’ora dell’incontro (è necessario allegare alla mail il modulo consenso al trattamento dei dati personali – di seguito allegato ); le dottoresse risponderanno entro il giorno prima confermando data e ora.
- Modulo consenso al trattamento dei dati dello studente minorenne (da inviare insieme alla mail di richiesta di appuntamento).
- Consenso al trattamento dei dati per maggiorenni (da inviare insieme alla mail di richiesta di appuntamento).
- Informativa su trattamento dei dati sensibili (nel sito della scuola).

Per informazioni sul Regolamento delle attività, sulle modalità e sul calendario degli incontri, sulla relativa modulistica e per chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente del Progetto la Prof.ssa Nicoletta Profeta.

Nell'allegato trovate il regolamento, la modulistica e le istruzioni operative.

REGOLAMENTO DEL CIC (2)

incontrorappresentanti-psicologhe