SPORTELLO CIC

Sportello d'ascolto C.I.C.

La scuola promuove per l’anno scolastico 2020/21, a partire dal 14 dicembre, il Centro di informazione e consulenza (DPR 9/10/1990, n°309), detto brevemente C.I.C., servizio rivolto principalmente alle studentesse e agli studenti, ma anche ai loro genitori, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici, punto di ascolto per promuovere la salute, favorire lo star bene a scuola e ridurre le situazioni di disagio.
Lo Sportello C.I.C. prevede la consulenza delle Psicologhe Dott.sse Valentina De Santis e Ornella Di Carlo, che saranno disponibili, in attesa di dare seguito allo spazio di ascolto in presenza, per colloqui on-line un giorno a settimana; chi è interessato potrà inviare una mail di prenotazione, a cui seguirà una conferma concordata.
Le studentesse e gli studenti minorenni accederanno ai colloqui richiesti tramite la compilazione, all’atto della prenotazione, di un modulo di consenso scritto da parte delle famiglie; i maggiorenni accederanno ai colloqui firmando il consenso al trattamento dei dati personali.

COME FARE PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO:
- Il Progetto è coordinato dalle Dott.sse Valentina De Santis e Ornella Di Carlo, che sono disponibili nei seguenti giorni e ore
Dott.ssa De Santis Valentina: venerdì dalle 16:30 alle 18:30 (in DAD)

martedì dalle 8:30 alle 10:30 (in presenza)

Dott.ssa Di Carlo Ornella: venerdì dalle 14:00 alle 16:00 (in DAD)

venerdì dalle 9:20 alle 11:20 (in presenza)

- Per prenotarsi al colloquio inviare, non più tardi di due giorni prima una mail all’indirizzo: sportellocic@milli-lyceum.it
indicando il proprio nome e cognome, la classe frequentata, i genitori indicheranno il nome del/la figlio/a e la classe che frequenta, la scelta della Dottoressa, del giorno e dell’ora dell’incontro (è necessario allegare alla mail il modulo consenso al trattamento dei dati personali – di seguito allegato ); le dottoresse risponderanno entro il giorno prima confermando data e ora.
- Modulo consenso al trattamento dei dati dello studente minorenne (da inviare insieme alla mail di richiesta di appuntamento).
- Consenso al trattamento dei dati per maggiorenni (da inviare insieme alla mail di richiesta di appuntamento).
- Informativa su trattamento dei dati sensibili (nel sito della scuola).

MODULISTICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

consenso trattamento dati maggiorenni

consenso trattamento dati minori

Per informazioni sul Regolamento delle attività, sulle modalità e sul calendario degli incontri, sulla relativa modulistica e per chiarimenti è possibile rivolgersi alla referente del Progetto la Prof.ssa Nicoletta Profeta.

Nell'allegato trovate il regolamento, la modulistica e le istruzioni operative.

REGOLAMENTO DEL CIC (1)

incontrorappresentanti-psicologhe