Certificazioni Linguistiche

I corsi di potenziamento/ampliamento di lingua inglese, francese, spagnola e tedesca oltre a preparare i nostri studenti a superare gli esami di certificazione delle competenze linguistiche riconosciuti a livello europeo hanno come obiettivo quello di avviare un processo di miglioramento qualitativo dell’apprendimento linguistico secondo quanto stabilito dalle direttive comunitarie. I corsi sono rivolti agli studenti del triennio e rappresentano un obiettivo e un traguardo qualificante nello studio della lingue straniere.

Obiettivi: gli studenti devono essere in grado di comunicare in modo soddisfacente sia a livello orale che scritto in situazioni di vita quotidiana con interlocutori nativi inglesi/francesi/spagnoli/tedeschi e non.
Attività: esercitazione su tutte e quattro le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura e comunicazione scritta); uso pratico della lingua nei contesti più svariati.