Open Day 2021-2022 – 26/29 aprile – Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara

Data: 17/04/2021

orientamento

l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” organizza dal 26 al 29 aprile 2021, dalle 15.00 alle 18.00, gli Open Day 2021/2022, quattro giornate di Orientamento digitale alla scelta universitaria riservate agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado. Le attività, coordinate dal Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità, si svolgeranno in modalità digitale sulla piattaforma Microsoft Teams ®.

Saranno proposti workshop, incontri, presentazioni e testimonianze dirette secondo un calendario strutturato per le seguenti Aree formative: Sanitaria – lunedì 26 aprileScientifica – martedì 27 aprileSociale – mercoledì 28 aprileUmanistica – giovedì 29 aprile.

Sarà un’opportunità per i futuri studenti universitari di incontrare online i docenti dell’Ateneo i quali, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento, presenteranno la vasta offerta formativa e risponderanno alle domande sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione. L’iniziativa può essere valida per l’accreditamento delle ore di PCTO