All’interno del progetto Einaudi nasce Scambialibro

Logo Milli

La casa editrice Einaudi, a seguito dell'ordine effettuato nel mese di dicembre 2019, ha donato al nostro Istituto trenta libri di narrativa contemporanea. Tali libri, assieme a quelli che ciascun docente vorrà liberamente donare, sono stati sistemati in un armadio collocato nel sottoscala, all'ingresso dell'Istituto.

Gli alunni potranno accedere liberante a quest'area, prendere in prestito i libri (opportunamente catalogati), infine registrare l'avvenuto scambio su un catalogo appositamente predisposto.

Il Book Crossing, ampiamente diffuso in contesti non esclusivamente scolastici, contribuirà ad avvicinare gli studenti alla pratica della lettura e servirà diffondere un'immagine più aperta della nostra scuola.