Le parole della Commedia, Archivio di stato, Teramo 20 ottobre 2021

Incontro studi danteschi 5

In occasione della Settimana Nazionale degli Studi danteschi (18-24 ottobre 2021), i docenti del Liceo “G. Milli” Anna Brandiferro e Nicola Scarpone hanno organizzato una mattinata di studio e riflessione sulla figura e l’opera di Dante Alighieri, riservata agli studenti delle classi quarte e quinte dei corsi A Economico-Sociale e B Linguistico. L’iniziativa, che ha posto al centro “Le parole della Commedia”, si è svolta presso la splendida Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Teramo ed è stata animata magistralmente dal Prof. Luigi Ianni, già docente presso il Liceo Saffo di Roseto e autore di volumi e ricerche sulla Divina Commedia.

Oltre ai promotori, hanno accompagnato gli alunni i proff. Carla Filipponi e Luca Cimini.